Chiaramente

di Chiara Virzì
Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

Un tuffo nell’innovazione ed eccellenza della Master Mind

Hai presente quando senti che QUESTO E’ IL GIORNO e da oggi cambia tutto perchè si è ad una svolta importante?

E’ così che mi sento oggi..ma è davvero complesso esprimere a parole le sensazioni fisiche, le immagini, le emozioni ed i pensieri..il livello d’intensità, coinvolgimento e fascinazione misteriosa superano il vocabolario umano!

Tutto ha avuto inizio con un sogno, una visione, ed una domanda:

CHI SONO E COSA VOGLIO DIVENTARE? COSA MI GUIDA? IL MIO PERCHE’? LA DIREZIONE? E LA POTENZIALE META?

QUALI SOLUZIONI VOGLIO OFFRIRE E CHE CONTRIBUTO APPORTARE AL MONDO CHE MI OSPITA GENEROSAMENTE?

Da lì in poi si è aperto uno squarcio e niente era più come prima: stavo facendo i primi passi nella creazione e cura di un blog con l’intenzione di mettere a frutto – ed a servizio dell’altro incondizionatamente – quanto avevo appreso con passione ed entusiasmo – , creavo pagine tematiche social per approfondire più specificatamente alcuni temi e donare spunti e strumenti pratici, nutrivo un canale YouTube in incubazione, registravo podcast e video esemplificativi, promuovevo talenti ed eccellenze tramite le dirette e le interviste.

Le risposte alle mie domande stavano arrivando con la “messa a terra” di ciò che sentivo affine a me dal punto di vista valoriale ed urgente da realizzare.

Mi sentivo una psicolista entusiasta in viaggio, una tessitrice di mondi, un collante di talenti, un’esploratrice esistenziale instancabile ed insaziabile (le mie ricerche e studi proseguono senza l’intenzione di una fine).

Allora ho tratto ispirazione da una pratica virtuosa, un progetto pilota in Italia del quale faceva parte il mio mentore, Luca Mazzucchelli, ed ho deciso: l’avrei inaugurato collegando tutta Italia, attingendo a professionisti umili seppur dall’inestimabile valore, dalla mentalità di potere ed apertura e dalle competenze diversificate e tutte preziosissime.

Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

Così nasce la Master Mind “All for one”: con un logo che è tutto un programma – dall’ elevata simbologia – e ventisei professionisti sparsi in undici regioni italiane…ed è solo l’inizio; sì, perchè..il progetto parte ufficialmente oggi, ma ciascuno dei membri può sentirsi libero di integrare il gruppo con altre personalità uniche, irripetibili e votate a plasmare un mondo migliore partendo dal proprio universo personale, mentre si compone sempre più un mosaico dalle proporzioni in crescendo più estese e via via armoniose.

Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

Il logo:

Il nome del gruppo come base sicura e faro per qualunque futura iniziativa

Una corona di alloro cinge e contiene morbidamente il nucleo interno: l’alloro è il simbolo della rinascita, della vittoria e della pace

Nel nucleo due mani si supportano e paiono danzare in modo circolare, ricercando equilibrio ed armonia

I colori giallo ed arancio simboleggiano la ricerca del nuovo, l’energia vitale, l’autodeterminazione, l’ottimismo, la spontaneità, la fiducia in sè stessi e nella Vita, il coraggio consapevole, risvegliato e libero dai condizionamenti.

Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

Le risorse umane

Psicologi, medici chirurghi, pedagogisti, posturologi, filosofi, innovatori, imprenditori, permacultori, scrittori, conferenzieri, custodi dei semi antichi, musicisti, costellatori, omeopati, radioestesisti, graphic designer, informatici, Master Reiki, studiosi dello Sciamanesimo, insegnanti di Yoga ed Ayurveda, massaggiatori olistici, coaches, counselors, insegnanti di mindfulness e meditanti, attori e teatranti, cantanti, giornalisti, esperti in comunicazione, igienisti, naturopati, medici bio-integrati, ingegneri, artisti ad ampio raggio, politici nell’anima, erboristi, guide ambientali, promotori dei beni artistici e culturali, docenti delle più svariate discipline, antroposofici ed eclettici: tutti contenenti moltitudini e per questo in realtà indefinibili nella loro essenza multicolore.

Tutti uniti da un intento comune: splendere, crescere, supportarsi, allargare le prospettive, apprendere nuove competenze e trasmetterle al grande pubblico (gli incontri saranno registrati e trasmessi, a disposizione di chi ne vorrà beneficiare), sperimentare nuove soluzioni costruttive e per il bene supremo di tutti gli esseri della Terra; tutto ciò sotto l’influsso della leggerezza, curiosità e giocosità.

Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

La Mission

Il progetto si differenzia dalle altre proposte proprio per la peculiarità nelle finalità e nell’estensione ramificata nel territorio italiano, con l’ambizione di allargare progressivamente fuori dai confini questa rete virtuosa, in modo da progredire e svilupparsi man mano che altre culture e tradizioni si innestino nella cellula madre per arricchirla.

L’esempio autorevole dei professionisti che per primi si mettono in gioco ed a nudo, con visioni e specializzazioni differenti ma complementari, trattando di volta in volta tematiche “calde” differenti, per poi condividere generosamente con chi ascolterà in differita le riunioni registrate, faciliterà l’emergere del potenziale espresso di chiunque risuoni col progetto e venga attratto dagli argomenti e/o le personalità presenti.

L’impatto sociale è imponente, poichè abbbracciando vari ambiti ed allargando il ventaglio di proposte e punti di vista di una stessa tematica, può aumentare esponenzialmente la consapevolezza degli individui, interni al gruppo ed esterni (i followers), “surfando” il cambiamento senza più resistenze, imparando ad apprezzare, coltivare e nutrire ogni singola espressione e manifestazione vivente, con gratitudine, gioia compartecipe, equanimità e gentilezza amorevole.

Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

La neo-nata Master Mind “All for One” inizia oggi un grande e commovente viaggio: quello dal macrocosmo al microcosmo, solcando in punta di piedi e con rispetto i territori vergini ed i suoi abitanti, ma anche ri – mappando i sentieri già tracciati, guardandoli con nuovi occhi.

Cuore a cuore, in sincronia con la mente pensante ed il corpo senziente, a cospetto dell’anima, in risonanza con lo spirito di Tutto ciò che è e vive: signori, in piedi!

Afferrate le nostre mani e danzate con noi in cerchio questa Vita semplicemente meravigliosa, anche e soprattutto nei momenti più sfidanti.

Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

Nel primo incontro potrai conoscere i partecipanti all’impresa (magari ne riconoscerai alcuni con piacere) e familiarizzare con la sostanza di una Master Mind; se invece sei un professionista che coopera per la salute e la prevenzione del disagio, contattami!

C’è posto anche per te se senti forte ( anche se inspiegabilmente) la vocazione a farne parte e percorrere insieme questo nuovissimo cammino tutto da dipingere e far brillare in ogni angolo.

Insieme possiamo fare la differenza: un passo per volta, un respiro dopo l’altro; senza fretta, ma senza sosta.

Non tutti si siederanno all’ombra della futura quercia che verrà (come mi ricorda il mio adorato mentore), ma vuoi mettere la soddisfazione di esserne stato/a pioniere/a?

Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

E’ il momento di salutarci per chi legge…ed iniziare a rimboccarci le maniche e sporcarci le mani per noi operatori parte attiva , integrata ed inclusiva.

Comunque vada, conta l’intenzione che è stata messa, le persone che siamo diventate; ricordiamoci che gli effetti potranno essere a breve ma anche a lungo termine, visibili ed invisibili.

Ufficialmente si apre una nuova stagione della nostra Vita e di chi incroceremo nel tragitto sacro che già ci attende trepidante, perchè… si dice che “Quando si instilla un desiderio nella profondità della tua anima, esso era lì da sempre ad attendere che lo lasciassi emergere dalla tua preziosa ed irripetibile consapevolezza”.

Un tuffo nell'innovazione ed eccellenza della Master Mind

Non potevo farci mancare la ciliegina sulla torta: a voi, a noi, un brano profondamente rappresentativo composto quando io ero solo un’adolescente.. perfetto per questo momento e rispecchiante il nostro nuovo Status in divenire.

Alla prossima e .. grazie sempre per esserci e manifestare l’opera d’arte interconnessa che siamo.

Chi

“Noi non cesseremo l’esplorazione
e la fine di tutto il nostro esplorare sarà
giungere là onde partimmo e conoscere il luogo
per la prima volta”
T.S.Elliot, Little Gidding

2 commenti su “Un tuffo nell’innovazione ed eccellenza della Master Mind”

  1. Giuseppe Scambelluri

    Cogliere l’essenziale che sta dentro di noi per poterlo condividere in forma minimalista e profonda. Il mondo cambia se siamo NOI… ripuliti dai processi diseducativi che hanno inquinato la nostra infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *