Psico olistica

PSICOLISTICA

Essere testimone della nascita di un progetto , poterlo chiamare “creatura”e celebrarlo degnamente con tutti voi che vi approcciate al mondo affascinante che si dischiuderà sotto ai vostri occhi è un onore che mi inorgoglisce.

Vi chiedo di leggere ma anche di sentire… in modo che possa svelarsi e rivelarsi la potenza di quanto ho riassunto nel termine Psicolistica dopo anni di instancabile ricerca interiore e sapere snocciolato nei giorni e nelle notti insonni , bramosa di ampliare conoscenza , competenze e consapevolezza.

Il termine Psicolistica viene alla luce dalle tenebre dell’indistinto e del confusamente sentito dopo una riconnessione fiduciosa al cuore ed un excursus a ritroso nel tempo del mio percorso.

Gli studi relativi alla Psicologia , a cui subitamente era seguito il desiderio di onorare le differenze individuali potendo offrire con la stessa dignità un’opportunità di rinascita quanto più “su misura”, si sono presto sposati con gli studi delle antiche e millenarie medicine orientali.

Così ho proseguito con devozione gli studi in tal senso , in modo da poter trasmettere la meraviglia dell’ingresso nelle diversamente colorate strade che portano alla persona più importante della nostra vita : noi stessi . Un unico scopo : imparare a conoscerci , prendendoci cura di noi , illuminando le nostre ombre rigettate nella nera notte dell’anima, sbocciando nuovamente con fervore in un campo in cui possiamo lasciare andare il giudizio e diventare consapevoli che è tutto giusto e perfetto così!

Sperimentarlo produce una sensazione liberatoria estatica e commovente. Sarà una nuova Primavera!

Psico olistica

Allora scopriamo che non ci eravamo mai persi , che quanto abbiamo di più importante era già con noi ; bastava ricordare o apprendere il COME utilizzare gli strumenti di cui siamo stati dotati in abbondanza .

La stessa abbondanza che si riversa nella natura che ci circonda , come nelle variegate discipline da me studiate e di cui mi pregio per aver ri-unito l’Oriente all’Occidente traendone ricchezza e pensieri che si completano e non si sovrappongono.

A voi “sentire” ciò che vi risuona di più per poi approfondire insieme come tornare all’origine di tutte le cose : l’Amore incondizionato verso noi stessi e gli altri , la realizzazione personale , la consapevolezza che siamo attorniati da una bellezza inaudita e noi ne siamo parte!

Sarà come indossare un paio di lenti nuove : un nuovo mondo tutto da assaporare vi attende ,istante dopo istante , per stupirvi e avere tutte le ragioni per esserne grati.

Psico olistica