Chiaramente

di Chiara Virzì
Il canto curativo

Il canto curativo

“Il canto non è solo COSA dico e COME, bensì l’ IMMERSIONE DEL CORPO CHE RESPIRA E SCAMBIA INFORMAZIONI TRA SE’, LO SPAZIO E LA REALTA’ VIVENTE” (FRANCO FUSSI)

Il canto curativo

Ho conosciuto Ivana Cecoli ed è stata la RIVELAZIONE di una verità che sentivo esistesse, anche se non ne avevo prova alcuna.

Così iniziai con l’acquistare i suoi libri, “La voce alchemica e la forza di guarigione” e “Il canto curativo”. Un percorso di conoscenza, cambiamento e auto-terapia”.

Successivamente, completamente rapita dall’universo che mi si rivelava grazie a Ivana, mi iscrissi al corso on line di primo livello e di seguito al secondo.

Ivana è un’entità di luce che avvolge il tuo essere, accompagnandolo nella trasmutazione; così come la voce porta con sé la risonanza dell’anima ed è un mezzo di guarigione.

Il canto curativo

Guarigione perchè ogni cosa è basata sulle frequenze, e gli armonici vocali-o ipertoni-esprimono un fenomeno di vibrazione fra i più potenti: il suono diventa luce, canale, onda portatrice di coscienza, portale, energia di trasformazione.

Ogni organo, osso e/o tessuto del nostro corpo ha una propria distinta frequenza di risonanza: tramite queste vibrazioni i corpi possono comunicare fra loro.

“La parola canta tutto ciò che esiste”

Lo studio certosino di Ivana e le sue scoperte innovative donano alla nostra società attuale le modalità per reinstaurare la corretta tonalità armonica, di conseguenza riappropriano l’individuo del proprio benessere.

La laringe è un organo creativo e meditativo.

Il canto curativo

E’ stato dimostrato come la frequenza di determinate pratiche, unita all’intenzione, conduca alla guarigione, così come una visualizzazione attenta accompagnata da specifiche vocalizzazioni porti alla manifestazione di un’amplificata realtà in equilibrio perfetto e amorevole.

Apprendere l’uso corretto degli armonici vocali-connessi a una corretta respirazione e postura-bilancia i chakra e fa risuonare il corpo fisico ed eterico nel modo più funzionale e vitale.

Anche per il grande matematico (e non solo) Pitagora la musica era la forza principale per armonizzare corpo e spirito!

“La voce è la nostra firma sonora, unica e irripetibile, tracciata sul pentagramma della sfera celeste”

Ivana non si ferma a farci notare l’interessante corrispondenza fra i punti di articolazione fonetica e i chakra, (la sua scoperta più grande!) ma a fornirci pratiche che ci facciano sperimentare la magia che risiede nel nostro potenziale vocale, fra le quali esercizi per l’armonizzazione degli emisferi legati a movimenti corporei ad hoc, mantra, riscoperta dei suoni matrice, oltre alla fase iniziale di riscaldamento e tonificazione della voce, dalla quale scaturisce il RADICAMENTO.

Ivana “localizza” nel corpo i “suoni agevolatori” e attenziona i nostri tre cervelli (pancia, cuore e mente)

La parola chiave dello scopo virtuoso finale è la piena e consapevole espressione di noi stessi, capaci finalmente di attivare energie plasmabili e in risonanza con l’Assoluto.

“La nostra voce-ci ricorda-è una voce di potere, in collegamento con le energie sottili e tutti gli esseri”.

I percorsi che si effettuano con lei potenziano in noi le qualità diverse per ciascun chakra, sbloccano le energie ristagnanti, creano un dialogo fra Oriente e Occidente e la tanto anelata fusione con la Coscienza Cosmica.

Inoltre, sostiene a gran voce-è proprio il caso di dirlo-la “nostra“maestra, le emozioni che si susseguono e liberano portano con sé il dono di modificare il nostro DNA!

Il canto curativo

Non vi svelo oltre, ma vi invito a visitare il sito www.ivanacecoli.it e approfondire gli argomenti solo accennati in questo articolo colmo di gratitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *